Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile

Gruppi di lavoro

La finalità principale dei Gruppi di lavoro di AsVeSS è di elaborare idee, proposte, indicatori qualificanti e originali sul posizionamento dei diversi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Goals) dell’Agenda 2030 relativamente alla realtà della Regione Veneto.

I materiali elaborati saranno oggetto di dialogo e confronto con altri stakeholders regionali e confluiranno in un documento di proposta come contributo di AsVeSS alla Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile in corso di elaborazione da parte della Regione Veneto.

I Gruppi di lavoro operano in una prima fase attraverso incontri introduttivi di presentazione e approfondimento dei diversi argomenti affrontati, con ampi spazi di discussione e confronto al fine di identificare le criticità e le opportunità che caratterizzano il territorio della nostra regione.

Nella seconda fase l’attività è indirizzata alla elaborazione di indicazioni e proposte per rendere più efficaci ed incisive le politiche della Regione e degli altri enti locali nella concreta realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile.