«Le comunità energetiche si pongono anche questo tema di favorire anche l’utilizzo dell’energia anche per chi non potrebbe farlo e quindi hanno un duplice valenza sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista sociale».
Giorgio Santini, presidente di AsVeSS, intervistato a margine del convegno Le CACER per un sistema di cooperazione energetica fra terzo settore, imprese e PA promosso da Community-CER all’interno della quarta edizione del Forum Duezerocinquezero a Padova.
Matteo Mascia, coordinatore di AsVeSS, intervistato da Community-CER in preparazione del Forum Duezerocinquezero a Padova.
«Le comunità energetiche rinnovabili, così come le altre forme di autoproduzione diffusa e collettiva, rappresentano un importante strumento per combattere la crisi climatica ma anche per promuovere sul territorio lo sviluppo economico e sociale, attraverso la produzione di energia distribuita».
Looking for more information? Here is a selection of related posts we can heartily recommend. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages.
Your monthly contribution supports our beautiful sangha, its in-depth dharma teachings, supports our in-depth programming and livelihoods of our teachers and supports our teachers and community, while giving assistance for those with financial difficulty.