FUORI DALLA TRAPPOLA:
PIU’ LAVORI RICCHI, MENO LAVORI POVERI

Venerdì 2 ottobre 2020, ore 17.00-18.00
in modalità webinar al LINK

Realizzato da Università degli Studi di Padova in collaborazione con AsVeSS

Nel Festival per lo Sviluppo Sostenibile è compreso il ciclo di webinar “La filiera sostenibile del capitale umano”, sul capitale umano che si sviluppa in momenti e luoghi diversi con il contributo di numerose istituzioni: dalla scuola all’Università, dagli spazi del lavoro a quelli della vita sociale. Combinare e ricombinare tempi¸ spazi e modelli di apprendimento in una filiera sostenibile del capitale umano è condizione necessaria per lo sviluppo sostenibile di comunità ed economie.

Questo webinar, organizzato dall’Università di Padova in collaborazione con AsVeSS (Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile), si occupa di lavoro: da una parte, ci sono gli sforzi per formare le competenze e valorizzare le persone. Dall’altro, ci sono il lavoro dignitoso e il ruolo di Parti Sociali e imprese per raggiungerlo. In mezzo, c’è il solco tra lavori poveri e ricchi (per contenuti, tutele e reddito). Cosa fare per accompagnare milioni di persone nella transizione verso nuovi lavori e vecchi lavori rinnovati?

Introduce Giorgio Santini, AsVeSS
Intervengono:
>>Pietro Ichino, Docente Università Statale di Milano>>Renata Duretti, Principal in BoydenCoordina Paolo Gubitta, Università di Padova